Scegli un Master in Ingegneria a Frosinone per investire sulla tua formazione. Con Unicusano puoi coniugare impegni personali ed accademici seguendo tutte le lezioni “a distanza”.

Unicusano, l’Università Telematica numero uno in Italia, ha attivi per l’anno accademico 2016/2017 ben due Master in Ingegneria a Frosinone di Secondo Livello. Per accedervi è necessario aver conseguito una laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, Civile, Energetica e Informatica o in Giurisprudenza ed Economia. Tutte le lezioni dei Master in Ingegneria a Frosinone sono erogate nella modalità “a distanza”, senza obbligo di frequenza grazie alla piattaforma di e-Learning, attiva 24 ore su 24. Collegandosi con uno smartphone, un tablet o un pc sarà possibile prendere visione di tutte le lezioni, scaricare il materiale di studio, le dispense, entrare in contatto con gli altri studenti con forum tematici e ricevere assistenza da uno dei nostri tutor. Tutti i Master Unicusano hanno una durata di un anno, 1500 ore totali con un peso di 60 CFU, e l’impegno dello studente è suddiviso tra studio individuale, visione delle lezioni on-line, laboratori facoltativi e lezioni pratiche per accrescere la propria formazione nelle materie ingegneristiche come previsto dal piano di studi.

I due Master in Ingegneria a Frosinone attivati per l’anno accademico corrente sono due percorsi di formazione post-laurea di Secondo Livello in “Innovazione, sviluppo e gestione di reti energetiche basate su energie rinnovabili” e “Gestione degli appalti pubblici. Il nuovo codice dei contratti, concessioni, appalti e ppp”. Il primo formerà una figura professionale con una forte propensione per il settore della green economy che potrà operare nel settore energetico ed ambientale, nel mondo della consulenza e nelle istituzioni pubbliche, nazionali ed internazionali. Durante il secondo master sugli appalti pubblici saranno approfonditi il nuovo codice dei contratti, il project financing, le concessioni, gli appalti ed i nuovi contratti di partenariato pubblico-privato. Il Master è rivolto a studenti e professionisti che intendono lavorare nel settore degli appalti pubblici con istituzioni pubbliche ed enti privati come gli uffici tecnici, le amministrazioni locali o società di ingegneria, studi legali, imprese e studi professionali.

Per scoprire di più sui Master in Ingegneria a Frosinone compila il modulo on-line con tutti i tuoi dati, richiedi informazioni o prenota un appuntamento di orientamento gratuito a te dedicato. Agevolazioni sulla quota d’iscrizione a laureati da meno di 24 mesi nelle classi di studio dei master, a studenti Unicusano di Ingegneria e Giurisprudenza e ad avvocati ed ingegneri regolarmente iscritti all’Ordine.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link