Cosa fare in città e provincia: i giovedì dell’accademia a Frosinone

Commenti disabilitati su Cosa fare in città e provincia: i giovedì dell’accademia a Frosinone Studiare a Frosinone

Come ogni anno sta per iniziare l’evento i giovedì dell’accademia a Frosinone.
Per questa edizione 2017 il programma è interessante e decisamente da non perdere.

I giovedì dell’accademia è un evento organizzato dall’Accademia di Belle Arti di Frosinone.  Si tratta di una serie di appuntamenti in cui il pubblico ha la possibilità di incontrare personaggi del panorama culturale ed economico italiano.

Durante questi incontri si affrontano temi attuali. Gli argomenti spaziano dallo spettacolo alla cultura, dal giornalismo alla tecnologia.

Artisti, politici, critici, ingegneri, registi, attori e conduttori televisivi, aprono un dialogo con il pubblico. Mettendo a disposizione la propria esperienza e conoscenza. Per approfondire e riflettere su argomenti di interesse comune e nello stesso tempo promuovere le arti e la cultura.

Una lodevole iniziativa, che ha trovato grande riscontro nel pubblico. Non a caso, infatti, per il quinto anno di fila, l’Accademia ha deciso di mettere in moto la macchina organizzativa.

E per il quinto anno di fila tante sono state le adesioni da parte degli ospiti. I quali si presteranno con grande entusiasmo a passare qualche ora con tutti coloro che vorranno partecipare.

Il calendario è molto fitto.

Il primo giovedì in programma è il 2 febbraio con ospite Walter Weltroni.

A seguire saranno presenti:

• Eleonora Danco 9 febbraio,
  • Marco Tirelli 16 febbraio,
  • Patrizio Rispo 30 marzo,
  • Pupi Avati 27 aprile,
  • Ambra Angiolini 4 maggio,
  • Giovanni Minoli 11 maggio,
  • Hidetoshi Nagasawa 18 maggio,
  • Claudia Gerini 25 maggio,
  • PIF 1 giugno
  • iCub 8 giugno.

Tutti gli incontri saranno organizzati nella sede dell’Accademia, Palazzo Tiravanti. Edificio storico della città di Frosinone. Situato sul colle belvedere, il Palazzo prende il nome da Pietro Tiravanti soldato italiano caduto durante le battaglie di Libia nel corso della Prima guerra mondiale. Fu uno dei primi palazzi in Italia ad essere antisismico. All’avanguardia per il tempo. Una splendida cornice, quindi, per questa manifestazione culturale.

Ecco dunque una manifestazione da non perdere. Per contribuire allo sviluppo della cultura e delle arti a Frosinone. Per incontrare persone interessanti. Ed, infine, per passare una serata piacevole in modo costruttivo.

Tutta la città beneficia di questa iniziativa. Impossibile mancare.