Laurea triennale in scienze motorie a Frosinone con il Percorso Eccellenza

Molti studenti, dopo il diploma, sognano di lavorare nell’ambito sportivo mossi da una grande passione per le attività motorie e l’esercizio fisico. Per rispondere a questa esigenza,  l’Università online Niccolò Cusano di Frosinone ha attivato il corso di Laurea triennale in scienze motorie con il Percorso Eccellenza. Un corso di laurea di tre anni in grado di fornire le conoscenze fondamentali relative agli aspetti biologici e fisiologici dell’esercizio fisico, oltre alle basi psico-pedagogiche e sociali dell’educazione motoria.

Inoltre, con il Percorso Eccellenza, modalità didattica da poco introdotta presso il nostro Ateneo, potrai godere di notevoli vantaggi.

Scopriamo insieme cos’è il Percorso Eccellenza e quali sono i benefici di una Laurea triennale in scienze motorie.

Quello che devi sapere sul corso di Laurea triennale in scienze motorie a Frosinone

Il corso di Laurea triennale in scienze motorie dura tre anni e vi si accede dopo aver conseguito il diploma di scuola secondaria superiore. Questo corso ha lo scopo di formare figure professionali capaci di operare nei settori strategici dell’area delle attività motorie e sportive, fornendo solide basi scientifiche, tecniche e didattiche.

Il corso è fruibile sia in modalità online, attraverso la piattaforma e-learning di Unicusano, che in presenza.

Percorso Eccellenza: definizione e finalità

Recentemente Unicusano ha introdotto un’importante novità in ambito didattico, ovvero il Percorso Eccellenza, nuova metodologia didattica in grado di fornire una formazione eccellente nel proprio ambito di studio. Cosa significa frequentare il corso di Laurea triennale in scienze motorie con il Percorso Eccellenza di Unicusano? Quali sono i vantaggi rispetto ad un corso “tradizionale”?

Come funziona la Laurea triennale in scienze motorie?

Prima di scoprire i vantaggi del nuovo Percorso Eccellenza, vediamo quali sono gli argomenti trattati durante il triennio.

Le attività formative previste dal piano studi mirano a fornire conoscenze e competenze specifiche per condurre in autonomia programmi di allenamento e di educazione motoria, sia individuali che di gruppo, nei diversi contesti sociali. L’attenzione è rivolta in particolare al benessere psico-fisico e sociale, in funzione del genere, dell’età, della condizione fisica e delle altre specifiche caratteristiche dei destinatari.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

A differenza dei corsi di laurea “tradizionali” che prevedono il supporto di più tutor per le diverse materie, nel caso del Percorso Eccellenza lo studente ha a disposizione un tutor esclusivo che lo segue ad ogni passo. Inoltre, con questo percorso è prevista la possibilità di suddividere un esame in più esoneri intermedi.

Tale sistema consente allo studente di terminare il proprio percorso di studi nei tempi prefissati.

I benefici per lo studente

I vantaggi per lo studente che sceglie il corso di Laurea triennale in scienze motorie a Frosinone con il Percorso Eccellenza sono molteplici. Ecco i principali:

• la garanzia di un mentore ad hoc, completamente dedicato alla preparazione degli esami
  • l’ottenimento di una formazione eccellente
  • essere agevolato nella pianificazione dello studio e nella preparazione degli esami grazie a prove intermedie

Per ciò che riguarda la retta annuale per un corso di Laurea triennale con il Percorso Eccellenza, il costo è pari a 5.000 Euro.

Ora che conosci i vantaggi del Percorso Eccellenza, sei pronto ad intraprendere questo nuovo cammino? Compila il form per chiederci maggiori informazioni sul corso di Laurea triennale in scienze motorie a Frosinone.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Rawpixel