Laurea magistrale in Sociologia a Frosinone con il Percorso Eccellenza

È attivo il corso di laurea magistrale in Sociologia presso l’Università Telematica Niccolò Cusano a Frosinone con il “Percorso Eccellenza”. Un corso di studi di II livello destinato ai laureati in Sociologia che ha l’obiettivo di formare specialisti della ricerca e dell’analisi dei fenomeni sociali, in possesso di competenze avanzate e interdisciplinari.

La laurea magistrale in Sociologia e ricerca sociale garantisce ai propri studenti l’acquisizione di competenze teoriche e metodologiche professionali relative ad ogni fase della realizzazione di indagini e ricerche sociali.

LEGGI ANCHE – Cose che si imparano all’Università.

La guida completa al corso di laurea magistrale in Sociologia a Frosinone

Il corso di laurea magistrale in Sociologia è interamente fruibile online attraverso la piattaforma di e-learning. Grazie alla nostra offerta didattica telematica anche gli studenti-lavoratori o coloro che necessitano di conciliare lo studio con i propri impegni personali e familiari potranno conseguire la magistrale in Sociologia a distanza.

Gli obiettivi del Percorso Eccellenza

Il “Percorso Eccellenza”, come suggerisce il nome stesso, ha l’obiettivo di assicurare una formazione d’eccellenza ai propri studenti. Essi possono beneficiare infatti della presenza di una figura ad hoc che li assisterà in ogni fase dello studio e della preparazione degli esami.

Come funziona la laurea magistrale in Sociologia a Frosinone

Il piano di studi relativo al primo dei due anni del corso di laurea magistrale in Sociologia on line erogato dall’Università Niccolò Cusano a Frosinone è basato sull’approfondimento delle discipline sociologiche. Ma anche sullo studio di:

  • Demografia;
  • Statistica sociale;
  • Etica;
  • Società internazionale.

L’offerta didattica del secondo anno prevede l’insegnamento di una lingua straniera e di discipline del settore psicologico e giuridico.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

Il corso di laurea specialistica in Sociologia facente parte del “Percorso Eccellenza” offre ai propri studenti il supporto di un mentore dedicato. Che, a differenza del tradizionale tutor, li assiste in maniera esclusiva nel corso della preparazione di ogni esame. Gli esami, inoltre, non vengono sostenuti per intero, ma sono suddivisi in una serie di esoneri.

I benefici del Percorso Eccellenza

L’affiancamento costante del proprio mentore e la possibilità di suddividere gli esami in diverse idoneità sono i principali vantaggi destinati agli studenti iscritti al corso di laurea di II livello in Sociologia inserito all’interno del “Percorso Eccellenza”. Grazie a questa metodologia essi saranno in grado di maturare una conoscenza approfondita di ogni materia. E di portare a termine il proprio percorso di studi nei tempi prestabiliti.

Per saperne di più sul corso di laurea magistrale in Sociologia a Frosinone aderente al “Percorso Eccellenza” compila il form che trovi in questa pagina.

Per avere maggiori informazioni sul costo della retta annuale, puoi consultare la pagina del nostro sito dedicata ai costi relativi a ciascun Corso di Laurea.

Credits immagine: Depositphotos.com/billiondigital

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link