Laurea in Giurisprudenza a Frosinone

Il corso di Laurea in Giurisprudenza a Frosinone istituito dall’Università Telematica Niccolò Cusano è un percorso di studi a ciclo unico di durata quinquennale, che ha l’obiettivo di fornire agli studenti solide basi e reali competenze nell’ambito del diritto e della cultura giuridica nazionale e internazionale.

È possibile accedere al corso di Laurea dopo aver conseguito un diploma di scuola secondaria superiore o un titolo equivalente che sia riconosciuto valido dal MIUR. In fase di immatricolazione verrà predisposto un test online non vincolante finalizzato a verificare la cultura generale dello studente, nonché le sue conoscenze in ambito linguistico, economico e giuridico. Eventuali mancanze saranno colmate già durante il primo anno di corso attraverso l’attribuzione di ulteriori crediti formativi, in modo da iniziare da subito a studiare in maniera proficua. I nostri tutor saranno accanto agli studenti in ogni momento, per assisterli nel loro percorso, fino al traguardo della laurea.

Perché conseguire la Laurea in Giurisprudenza a Frosinone con Unicusano

L’Ateneo telematico Unicusano a Frosinone ha costruito la propria didattica sulle reali necessità degli studenti e dei professionisti che scelgono di arricchire il proprio curriculum e di essere più competitivi nel mercato del lavoro, offrendo loro la possibilità di bilanciare al meglio le ore da dedicare allo studio con il resto degli impegni lavorativi, personali e familiari. Il corso di Laurea in Giurisprudenza a Frosinone è fruibile online, attraverso una piattaforma di e-Learning attiva 24 ore su 24. In qualunque momento della giornata è possibile accedere al portale per scaricare il materiale di studio, le dispense e le slide di ogni singola lezione.

Laurea in Giurisprudenza: offerta formativa e sbocchi occupazionali

Nel corso del quinquennio in Giurisprudenza presso Unicusano a Frosinone lo studente avrà modo di conoscere la storia e l’evoluzione delle fonti del diritto e imparerà a redigere documenti legali. Egli maturerà le capacità critiche necessarie a comprendere ed affrontare i problemi interpretativi e applicativi del diritto positivo.

Accanto alle nozioni teoriche non mancheranno momenti pratici di simulazione e progettazione di testi giuridici normativi, negoziali e processuali, realizzati grazie all’uso dei più aggiornati strumenti informatici.

Le offerte di lavoro con una laurea in Giurisprudenza possono essere numerose. Il laureato in Giurisprudenza può accedere ai concorsi pubblici per intraprendere la carriera di magistrato e notaio, nonché all’esame di Stato per diventare avvocato, secondo le procedure dettate dalla normativa vigente. Egli può inoltre ricoprire specifici ruoli professionali, con responsabilità di diverso livello, in numerosi ambiti, quali:

  • Amministrazioni ed enti pubblici;
  • Imprese private;
  • Organismi istituzionali (Camera dei deputati, Presidenza della Repubblica, Senato);
  • Organismi internazionali;
  • Settore delle fondazioni e dell’associazionismo.

Rientrano tra le sue competenze:

  • Lo studio, la consulenza, l’organizzazione e la progettazione delle procedure e dei servizi amministrativi e dei sistemi di qualità;
  • La rappresentanza e la difesa in contenziosi stragiudiziali e in sede processuale;
  • L’assistenza alla corretta applicazione delle leggi e dei regolamenti;
  • Gli studi e la gestione delle problematiche giuridiche del personale e dell’organizzazione del lavoro.

Per ricevere maggiori informazioni sul corso di Laurea in Giurisprudenza a Frosinone erogato dall’Università online Niccolò Cusano basta compilare il form presente sul nostro sito e richiedere un appuntamento di orientamento gratuito.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link