Facoltà di Ingegneria Frosinone Università Niccolò Cusano

L’Università Niccolò Cusano è in grado di offrire a chi desidera frequentare la Facoltà di Ingegneria a Frosinone una proposta didattica completa.

La provincia di Frosinone offre importanti sbocchi professionali ai laureati con solide conoscenze matematiche, fisiche e chimiche e in particolare ai laureati in Ingegneria.

A Frosinone sono infatti presenti importanti aziende multinazionali specializzate nel settore metalmeccanico e chimico, nella produzione di macchinari altamente tecnologici e di apparecchiature elettriche, senza dimenticare la presenza del sistema produttivo chimico-farmaceutico del Lazio meridionale, alla costante ricerca di personale qualificato. Sono numerosi ad oggi i laureati formatisi presso Unicusano ad essere stati impiegati da aziende che si occupano di meccanica, elettronica e biomedica e all’interno delle tante aziende farmaceutiche del territorio frusinate.

Facoltà di Ingegneria a Frosinone: i vantaggi di studiare online

Con Unicusano sarà possibile seguire tutte le lezioni della Facoltà di Ingegneria a Frosinone rimanendo a casa propria e collegandosi, 24 ore su 24, alla piattaforma di e-learning, attraverso la quale si potrà inoltre scaricare il materiale di studio e le dispense, prendere parte a forum tematici ed entrare in contatto con i nostri tutor per ricevere assistenza o chiarimenti.

La presenza fisica degli studenti presso la sede di Unicusano è richiesta esclusivamente in occasione degli esami e della presentazione della tesi di laurea.

Scegliere di iscriversi alla Facoltà di Ingegneria di Frosinone dell’Università Niccolò Cusano rappresenta una concreta possibilità di arrivare alla laurea in modo pratico e veloce e di trovare inserimento all’interno delle numerose industrie presenti sul territorio frusinate, ma anche nel settore del commercio estero, in quello industriale e del turismo.

Ingegneria a Frosinone: l’offerta Unicusano

L’Università di Ingegneria Unicusano è ad oggi in grado di coprire tutte le principali aree didattiche proprie dell’Ingegneria moderna.

La Facoltà di Ingegneria a Frosinone di Unicusano offre la possibilità di scegliere tra sei diversi indirizzi di lauree triennali e magistrali. Sono infatti disponibili sia corsi di durata triennale, indirizzati chi si appresta a muovere i primi passi nell’ambito ingegneristico, che corsi di laurea magistrale, di durata biennale, rivolti a tutti coloro che hanno già conseguito un titolo di studio di primo livello e che desiderano perfezionare la loro formazione.

Le Lauree di primo livello sono in Ingegneria Civile, Elettronica, Meccanica, Biomedica, Gestionale ed Agroindustriale mentre le specialistiche sono nelle tradizionali Ingegneria Civile, Elettronica e Meccanica.

I corsi di laurea triennale in Ingegneria a Frosinone sono:

  • Ingegneria Gestionale
  • Civile
  • Agroindustriale
  • Biomedica
  • Elettronica
  • Meccanica

Durante i tre anni di corso ogni studente potrà scegliere di dedicare allo studio il tempo che vuole, in base ai propri impegni personali.

Gli indirizzi dei corsi di laurea magistralein Ingegneriaa Frosinone sono:

  • Civile
  • Elettronica
  • Meccanica

Alla fine del percorso di studi in Ingegneria i nostri studenti saranno in grado di comprendere gli aspetti metodologici e applicativi dell’ingegneria in tutte le sue sfaccettature, con particolare riguardo alle normative ambientali, alla sicurezza e alla compatibilità territoriale.

Per saperne di più sulla didattica online di Unicusano basta compilare il form con i propri dati e prenotare un appuntamento di orientamento gratuito.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link