Laurea in Ingegneria Biomedica a Frosinone

Presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università Niccolò Cusano è attivo il corso di Laurea in Ingegneria Biomedica a Frosinone. Un percorso di studi che ha l’obiettivo di fornire ai propri studenti solide competenze nell’ambito della realizzazione di impianti e sistemi biomedicali.

Per accedere al corso di Laurea in Ingegneria Biomedica a Frosinone è necessario essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di un altro titolo conseguito all’estero e riconosciuto idoneo in Italia. Prima dell’immatricolazione sarà predisposta una verifica online non vincolante, per testare il grado di conoscenza dello studente in materie quali matematica, fisica, chimica e biologia e colmare eventuali mancanze.

I vantaggi di conseguire la Laurea in Ingegneria Biomedica a Frosinone con Unicusano

L’Università Telematica diFrosinone Niccolò Cusano garantisce ai propri iscritti la massima flessibilità nell’organizzazione dello studio e grazie alla qualità degli insegnamenti e alla sua innovativa didattica online, rappresenta oggi la scelta migliore per chi desidera conseguire la laurea online in Ingegneria Biomedica.

Ingegneria biomedica: offerta formativa e sbocchi occupazionali

Ad Ingegneria biomedica gli esami riguarderanno innanzitutto le discipline di base dell’Ingegneria Industriale, quindi gli aspetti metodologico-operativi della matematica e delle altre scienze che permettono di interpretare e descrivere i problemi dell’ingegneria. Ma anche i metodi, le tecniche e gli strumenti aggiornati per il dimensionamento e la verifica di componenti, sistemi e processi.

Durante il percorso formativo ampio spazio verrà assegnato alla preparazione linguistica dello studente, che potrà così approcciarsi in modo concreto a contesti lavorativi nazionali e internazionali.

Per un laureato in Ingegneria Biomedica gli sbocchi professionali nel territorio di Frosinone possono essere numerosi. Uno dei settori chiave dell’economia frusinate è infatti proprio quello chimico-farmaceutico.

Chi consegue una laurea triennale in Ingegneria Biomedica avrà la possibilità di diventare tecnico di apparati medicali e di diagnostica e di fare ricerca all’interno di laboratori biomedici, progettando:

  • sistemi biologici;
  • sistemi fisiologici;
  • dispositivi artificiali.

Sarà in grado di scegliere e dimensionare dispositivi per l’acquisizione di dati e segnali biomedici e di fare valutazioni su materiali biocompatibili e biomimetici.

Presso Unicusano a Frosinone il corso di Laurea in Ingegneria biomedica ha una durata di tre anni.

Al centro di Unicusano ci sono le reali necessità degli studenti. L’innovativo portale sul quale è basata la didattica online della nostra Università telematica, è stato creato per permettere a tutti gli iscritti di organizzare il proprio tempo in maniera autonomia.

Ogni giorno, 24 ore su 24, sarà possibile accedere alla piattaforma di e-Learning per prendere visione delle lezioni, scaricare il materiale di studio e le dispense in formato digitale, entrare in contatto con gli altri studenti e ricevere assistenza da parte di uno dei nostri tutor. Giovani studenti e professionisti iscritti al Corso di Laurea in Ingegneria Biomedica a Frosinone potranno seguire le lezioni a distanza, senza l’obbligo di frequenza. Riuscendo a coniugare gli impegni accademici con quelli quotidiani in modo estremamente semplice.

Per saperne di più sull’Università privata di Frosinone Niccolò Cusano e sul Corso di Laurea in Ingegneria Biomedica basta compilare il form online presente sul nostro sito e richiedere un appuntamento di orientamento gratuito.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link