Laurea Triennale Ingegneria Elettronica Frosinone

Chiunque sia in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di un altro titolo idoneo conseguito all’estero può accedere al Corso di Laurea Triennale in Ingegneria Elettronica a Frosinone di Unicusano.

Il Corso di Laurea in Ingegneria Elettronica di Unicusano aFrosinone rappresenta la soluzione ideale per chi desidera lavorare nell’ambito dell’industria elettronica e meccanica rimanendo nella propria provincia di residenza. A Frosinone sono infatti presenti importanti aziende che operano nei settori manifatturieri e in special modo nel campo della meccanica. Secondo i dati della Camera di Commercio i risultati sul grado di apertura ai mercati esteri della provincia frusinate sono i più positivi rispetto dell’intera Regione Lazio. Le aziende operanti nei mercati nazionali ed internazionali sono alla costante ricerca di profili professionali in grado di fare assistenza su strutture tecnico-commerciali, di occuparsi dell’analisi del rischio e della gestione della sicurezza e delle fasi di emergenza.

Conseguire la Laurea Triennale in Ingegneria Elettronica a Frosinone con Unicusano

La Facoltà di Ingegneria dell’Università Telematica Niccolò Cusano permette a tutti i suoi iscritti di seguire le lezioni da casa, senza obbligo di frequenza. Con Unicusano nessuno resta indietro, grazie a una didattica intelligente che permette di coniugare impegni quotidiani ed accademici secondo le necessità di ogni studente. Ogni giorno, 24 ore su 24, gli iscritti potranno collegarsi alla piattaforma di e-Learning e seguire le lezioni, scaricare il materiale didattico e le dispense digitali e ricevere assistenza da uno dei nostri tutor. Con Unicusano è possibile conseguire la Laurea Triennale in Ingegneria Elettronica a Frosinone in modo veloce, senza perdere tempo con i tradizionali sistemi accademici italiani.

Ingegneria Elettronica: obiettivi formativi e sbocchi professionali [H3]

Il corso di Laurea Triennale in Ingegneria Elettronica a Frosinone mira a fornire ai propri studenti gli strumenti e le metodologie adeguate ad analizzare e interpretare i processi dell’ingegneria elettronica, grazie ad esami pratici relativi alla progettazione esecutiva di prodotti e processi, all’installazione, allo sviluppo e al collaudo di macchine e sistemi complessi.

I laureati in Ingegneria Industriale – Curriculum Elettronico acquisiscono competenze riguardanti la progettazione e il collaudo di singoli componenti, di impianti e di sistemi industriali, di automazione ed elaborazione di segnali.

Lo studente laureato in Ingegneria Elettronica all’Università di Frosinone potrà facilmente trovare un impiego all’interno di aziende pubbliche e private che si occupano di ricerca ed erogano servizi di alta tecnologia o potrà scegliere di intraprendere la carriera di libero professionista in qualità di tecnico specializzato nei processi industriali, sulle condizioni di sicurezza e sull’identificazione di fattori di rischio e nel miglioramento dei processi stessi.

Tra le collocazioni principali di un laureato in Ingegneria Elettronica si possono citare:

  • le industrie di strumentazione elettronica industriale;
  • i settori manifatturieri e della trasformazione industriale;
  • le industrie di automazione e robotica;
  • le industrie ad alta tecnologia, quali aeronautica, trasporti, aerospaziale, energie ecc.

Per saperne di più sulla Laurea Triennale in Ingegneria Elettronica presso l’Università telematica Niccolò Cusano è sufficiente compilare il form online presente sul nostro sito e prenotare un appuntamento di orientamento gratuito e non vincolante.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link