Laurea Triennale in Ingegneria Meccanica Frosinone

Presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università Niccolò Cusano è attivo il corso di Laurea in Ingegneria Meccanica Triennale a Frosinone, afferente al più generale corso di studi in Ingegneria Industriale. Il triennio in Ingegneria Meccanica ha l’obiettivo di fornire allo studente conoscenze teoriche e reali competenze nel campo della progettazione meccanica e dei sistemi energetici.

Per accedere al Corso di Laurea in Ingegneria Meccanica Triennale a Frosinone di Unicusano è indispensabile aver concluso un percorso di studi presso una scuola secondaria superiore o essere in possesso di un diploma conseguito all’estero riconosciuto idoneo anche in Italia. Il regolamento didattico della Facoltà di Ingegneria prevede una verifica online non vincolante all’ingresso, per testare le conoscenze dello studente nel campo della matematica, della fisica, della chimica e della biologia, finalizzata a colmare eventuali lacune. Laddove queste fossero presenti, infatti, saranno attribuiti allo studente degli obblighi formativi aggiuntivi per iniziare la carriera accademica senza perdere nemmeno un giorno di studio.

I vantaggi di iscriversi al corso di Laurea in Ingegneria Meccanica Triennale a Frosinone di Unicusano

Il corso di Laurea in Ingegneria Meccanica Triennale a Frosinone è erogato in modalità “a distanza” e non prevede obbligo di frequenza. Tutte le lezioni sono disponibili sulla piattaforma di e-Learning, attiva 24 ore su 24, attraverso la quale è possibile scaricare il materiale di studio e le dispense digitali, prendere parte a forum tematici e ricevere assistenza da parte di uno dei nostri tutor. Grazie all’Università online Niccolò Cusano anche chi ha già un lavoro o non può frequentare l’Università lontano da casa può ambire a conseguire la laurea in Ingegneria meccanica in modo serio, pratico e veloce.

Ingegneria Meccanica a Frosinone: l’offerta formativa di Unicusano

Nel corso del triennio in Ingegneria Meccanica a Frosinone gli studenti avranno la possibilità di acquisire competenze relative alla progettazione, alla fabbricazione e al montaggio di componenti, alla programmazione della produzione. Ma anche all’analisi e alla valutazione dei costi, al progetto, al controllo e al collaudo dei materiali, alla simulazione e al controllo dei processi industriali.

I laureati in Ingegneria Meccanica acquisiranno solide basi in tutti gli aspetti metodologici e operativi delle discipline ingegneristiche. E al termine degli studi saranno in grado di ideare e sviluppare sistemi meccanici anche complessi, grazie alla conoscenza dei principi fondamentali dei fenomeni termodinamici. Essi sapranno inoltre interpretare e comprendere un disegno tecnico, riuscendo a valutarne gli elementi costruttivi.

Oltre alla libera professione, i futuri tecnici meccanici potranno trovare impiego all’interno di:

  • Strutture tecniche e commerciali;
  • Imprese manifatturiere private;
  • Amministrazioni pubbliche;
  • Enti di ricerca nazionali ed internazionali.

Studiare Ingegneria Meccanica all’Università di Frosinone Niccolò Cusano darà a chiunque lo desideri la possibilità di arricchire il proprio curriculum e di formarsi come professionista per accedere con una qualifica riconosciuta al mondo del lavoro.

Per saperne di più sugli insegnamenti previsti dal piano di studi del corso di Laurea in Ingegneria Meccanica Triennale a Frosinone di Unicusano e conoscere le modalità di trasferimento di eventuali CFU già acquisiti basta compilare il modulo presente sul nostro sito e richiedere un appuntamento gratuito.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link