Laurea Magistrale in Psicologia a Frosinone

Iscriversi al corso di Laurea Magistrale in Psicologia a Frosinone erogato dall’Università degli Studi Niccolò Cusano rappresenta la scelta ideale per chi desidera completare la preparazione di base acquisita durante il triennio in Scienze e Tecniche Psicologiche. Si tratta di un percorso formativo che prepara specialisti nell’ambito della Psicologia clinica e dell’intervento riabilitativo attraverso due diversi indirizzi, in “Psicologia Clinica e della Riabilitazione” e in “Psicologia del lavoro e delle organizzazioni”.

Per accedere al corso è necessario essere in possesso di un diploma di Laurea di primo livello nelle classi L-24 o 34. È possibile trasferire velocemente eventuali CFU precedentemente acquisiti presso un’altra Università attraverso una semplice procedura online.

I laureati in Psicologia Magistrale a Frosinone potranno entrare facilmente nell’organico di ospedali, ASL, istituzioni scolastiche e nell’ambito delle risorse umane in contesti aziendali lavorativi del terzo settore e non solo.

Conseguire la Laurea in Psicologia Magistrale a Frosinone in modo semplice e innovativo

Tutte le lezioni del Corso di Laurea Magistrale in Psicologia a Frosinone sono erogate in modalità “a distanza” attraverso l’innovativa piattaforma di e-Learning, attiva 24 ore su 24. In qualsiasi momento della giornata è possibile collegarsi al portale per prendere visione delle lezioni, scaricare il materiale di studio e le dispense in formato digitale, entrare nei forum tematici e ricevere assistenza da parte dei nostri tutor. Grazie a Unicusano anche chi ha già un impiego può ambire a conseguire una specializzazione in Psicologia, riuscendo a coniugare gli impegni personali con quelli accademici.

Offerta formativa, piano di studi e sbocchi occupazionali

I due curriculum nei quali si articola il corso di Laurea Magistrale in Psicologia erogato dall’Università Telematica Niccolò Cusano a Frosinone prevedono un numero di materie comuni e delle materie specifiche o caratterizzanti.

In particolare gli insegnamenti previsti dal corso di Laurea Magistrale in Psicologia clinica e della Riabilitazione mirano a far acquisire allo studente competenze teorico-applicative negli ambiti della psicologia dei processi cognitivi normali e patologici, della neuropsicologia e delle neuroscienze, della valutazione psicometrica e dell’intervento psicologico.

Il corso di Laurea in Psicologia del lavoro e delle organizzazioni prevede invece insegnamenti specifici finalizzati allo sviluppo di competenze nell’ambito dell’assessment e dell’intervento psicologico, della gestione delle risorse umane, della prevenzione e della gestione di condizioni di disagio psicologico nell’ambiente di lavoro.

Al fine di permettere agli studenti di entrare in contatto con il contesto lavorativo nel quale opereranno una volta laureati, nel corso del biennio l’Università di Psicologia a Frosinone facilita la partecipazione ad esperienze di laboratorio e sul campo, attraverso l’attivazione di tirocini formativi presso strutture del territorio frusinate.

Entrambi gli indirizzi di specializzazione mirano a fornire allo studente avanzate conoscenze teoriche, progettuali e operative nei diversi settori della disciplina. Essi formeranno personale qualificato in grado di prestare servizio all’interno di:

  • Istituzioni educative;
  • Strutture di cura pubbliche e private;
  • Servizi di accoglienza.

Il laureato in Psicologia Magistrale può inoltre svolgere la professione di psicoterapeutica dopo aver conseguito il diploma di Scuola di specializzazione.

Per ricevere maggiori informazioni sul corso di Laurea Magistrale in Psicologia a Frosinone basta compilare il form presente sul nostro sito e richiedere un appuntamento di orientamento gratuito.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link