L’Università Telematica Niccolò Cusano presenta il Corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche Frosinone della Facoltà di Psicologia online. È possibile accedere al corso triennale dopo aver acquisito un diploma di scuola superiore secondaria in Italia o un titolo equivalente all’estero che sia idoneo. I requisiti necessari per essere ammessi alla frequenza del corso sono delle basi in matematica, fisica, chimica, biologia, sociologia ed antropologia. Durante il primo anno di corso i nostri studenti potranno compiere un test online per misurare tali competenze di base ed in caso di mancanze Unicusano stabilirà degli ulteriori obblighi formativi per colmare subito tali carenze ed arrivare dritti al traguardo della laurea senza intoppi.

Tutte le lezioni della Laurea in Psicologia a Frosinone sono erogate da Unicusano in modalità “a distanza” attraverso la nostra piattaforma di e-Learning, attiva 24h/24h, con la quale sarà possibile prendere visione delle lezioni, tenute dai migliori professori del mondo accademico italiano, scaricare su qualsiasi apparecchio connesso ad Internet il materiale di studio e le dispense e ricevere assistenza da uno dei nostri tutor per chiarimenti e dubbi. I nostri studenti potranno collegarsi al nostro portale in qualsiasi momento della giornata e studiare secondo le proprie necessità, riuscendo così a coniugare gli impegni quotidiani con lo studio individuale.

Il Corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche a Frosinone permette a studenti e professionisti che già lavorano nel settore dell’aiuto psicologico di acquisire importanti conoscenze teoriche e pratiche per poter operare nell’ambito della psicologia generale, sociale, clinico e dello sviluppo. I nostri laureati, accanto alle lezioni teoriche ed allo studio individuale, potranno prendere parte a tirocini formativi che Unicusano attiverà con strutture assistenziali e comunità che operano sul territorio frusinate. Al centro dell’offerta formativa di Unicusano c’è infatti la volontà di preparare i laureandi al mondo reale del lavoro, facendo acquisire durante il triennio la metodologia, le tecniche e tutte le procedure di indagine scientifica nell’ambito della psicologia per farli operare in modo autonomo appena usciti dall’Università.

Con Unicusano trovi lavoro subito nel settore pubblico e privato grazie ad un approccio moderno che forma persone e professionisti in grado di rispondere attivamente alle problematiche in materia assistenziale e di aiuto psicologico. Prenota subito un appuntamento di orientamento gratuito in cui ti sarà illustrato il piano di studi del Corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche a Frosinone e la nostra didattica online.