Laurea Magistrale in Ingegneria Civile a Frosinone
Con l’Università telematica Niccolò Cusano è possibile perfezionare i propri studi in Ingegneria e conseguire la Laurea Magistrale in Ingegneria Civile a Frosinone in modo serio, pratico e veloce.
Per essere ammessi è necessario aver concluso un percorso di studi triennale in Ingegneria Civile e Ambientale nella classe L-7 o essere in possesso di un altro titolo conseguito all’estero riconosciuto idoneo. Nel corso dell’immatricolazione verranno verificate tramite test online le conoscenze scientifiche e linguistiche di base dello studente, al fine di colmare eventuali lacune ed iniziare da subito a studiare in modo proficuo.
Il piano di studi del corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile dell’Università privata di Frosinone Niccolò Cusano propone l’approfondimento, dal punto di vista tecnico e progettuale, delle tematiche relative ai settori di interesse della moderna Ingegneria Civile. Come la geotecnica, i trasporti e le infrastrutture.
Perché scegliere il corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile a Frosinone di Unicusano
L’innovativo sistema di insegnamento e apprendimento a distanza di Unicusano, basato sulla piattaforma di e-Learning, consente a tutti gli iscritti di seguire i corsi in modalità telematica, senza obbligo di frequenza. Collegandosi al portale, attivo 24 ore su 24, sarà possibile prendere visione delle lezioni, scaricare il materiale di studio e le dispense digitali e ricevere assistenza da uno dei nostri tutor. Grazie ai corsi online dell’Università Niccolò Cusano anche chi ha già un lavoro può specializzarsi in Ingegneria Civile a Frosinone senza dover rinunciare ai propri impegni personali e professionali.
Ingegneria Civile a Frosinone: offerta formativa e sbocchi occupazionali del corso di Laurea Magistrale
Il corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile a Frosinone, di durata biennale, porta a compimento un percorso formativo orientato all’acquisizione di conoscenze e competenze di tipo professionale nell’ambito dell’Ingegneria Civile.
Nel corso dei due anni verrà approfondita la conoscenza degli strumenti matematici, già in possesso dello studente, necessari per le applicazioni ingegneristiche civili. Accanto alle lezioni teoriche lo studente potrà sperimentare l’uso di importanti software di calcolo per condurre analisi lineari, non lineari e di monitoraggio dinamico. Egli sarà inoltre in grado di ideare strutture complesse in funzione del rischio sismico e dell’efficientamento energetico, scegliendo materiali a ridotto impatto ambientale, grazie all’acquisizione di tecniche di valutazione qualitativa e quantitativa della sostenibilità dell’opera durante tutto il suo ciclo di vita.
Il corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile erogato da Unicusano a Frosinone mira a formare tecnici specializzati nella gestione e nel controllo di opere civili, di infrastrutture, di opere idrauliche e geotecniche.
Al termine del corso il neo-ingegnere civile potrà trovare impiego presso:
- Imprese di costruzione;
- Aziende produttrici di materiali o componenti edilizi;
- Amministrazioni pubbliche;
- Enti locali e nazionali.
Dopo il superamento dell’Esame di stato, il laureato in Ingegneria Civile potrà inoltre scegliere la carriera di libero professionista.
Per conoscere più da vicino l’offerta formativa del corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile a Frosinone e ricevere informazioni sulle modalità d’iscrizione e sul trasferimento di eventuali CFU già acquisiti è sufficiente compilare il form presente sul nostro sito e richiedere un appuntamento di orientamento gratuito.