Diventa tecnico della produzione alimentare scegliendo il Corso di Laurea in Ingegneria Agroindustriale Frosinone di Unicusano. Scopri la didattica online!
In un recente report sulla situazione economica della Provincia di Frosinone è emersa, data l’importanza che il settore agroalimentare ha in questo territorio anche alla luce della lunga tradizione agricola, la voglia di rilanciare l’agroindustriale con la creazione di una rete che faccia colloquiare istituzioni, mondo delle professioni e della produzione. Iscriversi al Corso di Laurea Triennale in Ingegneria Agroindustriale a Frosinone dell’Università Niccolò Cusano rappresenta una scelta fondamentale per posizionarsi sul mercato del lavoro in modo concorrenziale. Il comparto agricolo può infatti essere davvero considerato il settore strategico su cui investire e in un contesto di mercato globale puntare sulla professionalità è sempre la decisione migliore da compiere. Grazie ad Unicusano sarà possibile accrescere le proprie competenze in campo agroindustriale potendo contare su una didattica online innovativa che mette gli studenti nella condizione di coniugare impegni quotidiani ed accademici in modo autonomo. Tutte le lezioni di Ingegneria Agroindustriale a Frosinone sono erogate attraverso la piattaforma di e-learning di Unicusano, attiva 24h/24h. In qualsiasi momento della giornata il laureando triennale potrà infatti accedere all’aerea riservata del sito e prendere visione delle lezioni, scaricare il materiale di studio, le dispense consigliate dai docenti e ricevere assistenza da uno dei nostri tutor.
Senza l’obbligo di frequenza e con appelli d’esame ogni mese tutti, professionisti e giovani studenti, potranno conseguire un titolo di studio fondamentale per un avanzamento di carriera e per trovare lavoro sul territorio nazionale ed internazionale, grazie anche all’importanza che ha lo studio delle lingue nel settore ingegneristico. Al termine del triennio in Ingegneria Agroindustriale di Frosinone l’iscritto sarà in grado di determinare le caratteristiche di un prodotto alimentare e seguire tutto il processo tecnologico di produzione monitorando la qualità e la sicurezza, condurre attività di testing sui materiali di confezionamento e presentare un bilancio dell’impresa alimentare, in rapporto a costi e prestazioni, per valutare le migliori tecniche economiche di gestione aziendale.
I tecnici della preparazione e produzione alimentare che cresceranno durante il triennio in Ingegneria Agroindustriale a Frosinone di Unicusano potranno iniziare una carriera di liberi professionisti o entrare nell’organico di imprese pubbliche e private per occupare posizioni di gestione, produzione, progettazione, organizzazione e gestione dei processi industriali. Per conoscere tutto sul Corso di Laurea Triennale in Ingegneria Industriale ad indirizzo Agroindustriale visita il nostro sito o richiedi più informazioni compilando il modulo online con tutti i tuoi dati.