Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica Magistrale a Frosinone

Il corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica a Frosinone è attivo presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università Niccolò Cusano. Un corso che ha lo scopo di offrire agli studenti solide competenze nel campo della progettazione meccanica e dei sistemi industriali.

Per essere ammessi al Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica di Unicusano a Frosinone è indispensabile aver conseguito un diploma di laurea triennale in Ingegneria Industriale nella classe L-9 e possedere gli strumenti necessari per progettare componenti, sistemi e processi di tipo ingegneristico.

Fondamentale per l’ammissione al corso di Laurea specialistica è anche la conoscenza della lingua inglese e dei contesti aziendali contemporanei. Durante l’immatricolazione lo studente potrà effettuare una verifica online delle proprie capacità, al fine di colmare eventuali lacune.

Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica a Frosinone: un corso di studi all’avanguardia

Il Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica erogato dall’Università privata di Frosinone Niccolò Cusano dà ai propri studenti la possibilità di seguire le lezioni a distanza, senza obbligo di frequenza, grazie alla piattaforma di e-Learning, attiva 24h/24h. In qualsiasi momento della giornata è possibile accedere all’area dedicata per prendere visione delle lezioni, scaricare il materiale di studio e le dispense digitali, entrare all’interno di forum tematici e ricevere assistenza da uno dei nostri tutor. Con Unicusano anche chi ha già un lavoro può ambire ad arricchire il proprio curriculum con una Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica online.

Ingegneria Meccanica: l’offerta formativa del corso di Laurea Magistrale di Unicusano a Frosinone

Il Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica a Frosinone offre a studenti e professionisti del settore l’opportunità di completare un percorso di studi altamente spendibile nel mercato del lavoro, senza perdere tempo con la complessa burocrazia dei tradizionali atenei italiani. È possibile, inoltre, scegliere tra diversi ambiti di specializzazione, come il curriculum produzione e gestione e il curriculum automotive.

Gli obiettivi specifici della Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica a Frosinone riguardano l’approfondimento degli aspetti relativi:

  • alla produzione industriale;
  • ai processi tecnologici;
  • all’innovazione di processo e prodotto;
  • all’innovazione industriale nel suo complesso.

Il piano di studi del corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica a Frosinone prevede, accanto alle lezioni teoriche, l’insegnamento di materie pratiche come il disegno, la progettazione assistita e l’utilizzo di software aggiornati di simulazione numerica.

Durante il biennio in Ingegneria Meccanica a Frosinone gli studenti acquisiranno competenze utili ad inserirsi nei contesti industriali, in qualità di figure altamente specializzate in grado di progettare e gestire sistemi complessi nei reparti di Ricerca e Sviluppo. Essi verranno a conoscenza di tutte le possibili problematiche relative ai sistemi di produzione industriale, dal punto di vista:

  • tecnologico;
  • logistico;
  • organizzativo.

E potranno sviluppare in autonomia progetti, componenti e sistemi meccanici.

Oltre all’attività di ingegnere meccanico all’interno di importanti aziende del territorio frusinate, il laureato in Ingegneria Meccanica Magistrale potrà ricoprire il ruolo di ricercatore e tecnico delle scienze ingegneristiche industriali e dell’informazione, all’interno di enti pubblici e privati.

Per conoscere più da vicino il piano di studi del corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica a Frosinone basta visitare la sezione dedicata del nostro sito e compilare il modulo online per richiedere un appuntamento di orientamento gratuito.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link