Scopri il piano di studi e gli sbocchi professionali della Facoltà di Giurisprudenza a Frosinone dell’Università Telematica Niccolò Cusano!
La Facoltà di Giurisprudenza a Frosinone offre un percorso di studi unico, di durata quinquennale. È possibile accedere al corso avendo conseguito un diploma di scuola secondaria superiore o un titolo idoneo all’estero che sia riconosciuto dal MIUR.
In fase di immatricolazione Unicusano ha predisposto per i suoi studenti una verifica, non vincolante, ma atta a testare le competenze in cultura generale, lingue, economia e materie giuridiche. Eventuali carenze dello studente saranno colmate già durante il primo anno di corso con l’acquisizione di ulteriori crediti formativi. I nostri tutor saranno accanto agli studenti in ogni momento per guidarli fino al traguardo della laurea in modo pratico e veloce.
Facoltà di Giurisprudenza a Frosinone con Unicusano
Gli iscritti ai corsi online della Facoltà di Giurisprudenza a Frosinone avranno la possibilità di seguire qualsiasi lezione afferente alle diverse materie di studio senza mai muoversi da casa, collegandosi via internet al portale e-learning dell’Ateneo, e di assistere in streaming alle stesse lezioni precedentemente registrate dai docenti.
Tutte le lezioni del Corso di Laurea in Giurisprudenza saranno visibili collegandosi alla nostra piattaforma di e-learning, attiva 24 ore su 24, in qualsiasi momento della giornata. Disponibili online anche tutto il materiale su cui studiare a Frosinone o fuorisede e le dispense di ogni singola lezione. Unicusano ha costruito la sua didattica sulle reali necessità degli studenti e dei professionisti che scelgono un corso di laurea per arricchire il proprio curriculum formativo ed essere più competitivi sul mercato del lavoro, offrendo loro la possibilità di bilanciare al meglio le ore da dedicare allo studio con il resto degli impegni lavorativi, personali e familiari, senza dover rinunciare a nulla.
L’offerta formativa della facoltà di Giurisprudenza a Frosinone
Il corso di laurea in Giurisprudenza dell’Università Telematica Niccolò Cusano a Frosinone mira a fornire ai propri studenti competenze reali nell’ambito del diritto e della cultura giuridica.
Accanto alle nozioni teoriche non mancheranno momenti pratici di simulazione e progettazione di testi giuridici normativi, negoziali e processuali, grazie all’uso di strumenti informatici in continuo aggiornamento.
Durante i cinque anni di studio presso Facoltà di Giurisprudenza a Frosinone gli studenti potranno maturare profonde capacità critiche necessarie a comprendere ed affrontare problemi interpretativi ed applicativi del diritto positivo.
A livello professionale, i laureati in Giurisprudenza avranno la possibilità di accedere ai concorsi pubblici per:
- iscriversi all’Esame di Stato per la professione di avvocato;
- iscriversi agli esami e alle prove d’accesso alle professioni giuridiche tradizionali (come quella di magistrato o di notaio);
- intraprendere la carriera di magistrato;
- affermarsi nel settore bancario e assicurativo;
- lavorare nel campo delle consulenze;
- trovare un impiego nell’ambito della gestione delle risorse umane.
Numerose sono le offerte di lavoro per Giurisprudenza aFrosinone: sono infatti sempre alla ricerca di laureati in materie giuridiche anche amministrazioni pubbliche, imprese private ed organismi internazionali e quanti operano nel settore delle fondazioni e dell’associazionismo. Così come la possibilità di proseguire gli studi con una laurea magistrale o un master universitario o attinenti.
Per saperne di più sul piano di studi del Corso di Laurea in Giurisprudenza presso la Facoltà di Frosinone basta compilare il modulo online di richiesta di informazioni presente sul nostro sito.