Laurea Triennale in Ingegneria Gestionale a Frosinone
Il Corso di Laurea in Ingegneria Gestionale a Frosinone dell’Università Telematica Niccolò Cusano forma professionisti in grado di operare nell’ambito gestionale della produzione industriale manifatturiera, grazie alla trasmissione di una solida conoscenza dei processi, dei servizi e degli sviluppi delle moderne tecnologie. Il distretto industriale manifatturiero frusinate registra una forte presenza di imprese piccole e medie che producono carta, gomma, tessile e sistemi meccanici molto avanzati.
Studiare Ingegneria Gestionale a Frosinone vuol dire puntare su una formazione specifica in un settore in costante crescita come quello dell’industria manifatturiera. Si può accedere a Corso di Laurea in Ingegneria Gestionale a Frosinone avendo conseguito un diploma di scuola secondaria superiore in Italia o un altro titolo all’estero che risulti valido anche nel nostro Paese. Le conoscenze di base nelle materie scientifiche saranno verificate attraverso un test online non vincolante, per far sì che ogni studente possa iniziare a studiare da subito con profitto, colmando eventuali mancanze.
Tutte le lezioni saranno erogate in modalità “a distanza”, attraverso la piattaforma di e-Learning, attiva 24 ore su 24, tramite la quale sarà possibile scaricare le dispense, il materiale didattico ed entrare in contatto con i nostri tutor.
Conseguire la laurea in Ingegneria Gestionale a Frosinone con Unicusano
Grazie alla didattica online ogni iscritto potrà organizzare lo studio in modo autonomo, senza l’obbligo di frequenza. Presso Ingegneria Gestionale a Frosinone gli esami saranno disponibili ogni mese, per non perdere neanche un giorno e conseguire la laurea in modo pratico e veloce.
Offerta formativa e sbocchi professionali
Il Corso di Laurea in Ingegneria Gestionale a Frosinone di Unicusano ha lo scopo di offrire ai propri studenti solide competenze nell’ambito dei sistemi di lavorazione e gestione degli impianti produttivi.
Il laureato in Ingegneria Gestionale conoscerà le leggi fondamentali del sistema economico e avrà padronanza della contabilità, del controllo di gestione, dell’analisi finanziaria, dei principali metodi di lavorazione industriale, degli elementi costitutivi e della gestione di un impianto industriale.
La Provincia di Frosinone detiene proficui e consolidati rapporti commerciali con Francia, Germania, Belgio, Regno Unito, Spagna, Stati Uniti, Romania, Polonia, Paesi Bassi e Svezia. Il piano di studi di Ingegneria Gestionale prevede, accanto alle materie caratterizzanti, l’acquisizione di competenze informatiche e linguistiche, al fine di poter garantire ai propri laureati un inserimento nel mondo del lavoro sia a livello nazionale che internazionale.
Il laureato in Ingegneria Industriale curriculum Gestionale trova un naturale sbocco lavorativo in tutte le aree di attività in cui convivono elementi tecnologici, economici, gestionali e di innovazione. La sua figura professionale è di particolare interesse per le piccole e medie imprese che si trovano, nell’attuale fase economica, nella necessità di gestire processi complessi ed interconnessi di specifica competenza dell’ingegnere gestionale.
Il principale settore occupazionale è quello manifatturiero, all’interno del quale egli potrà svolgere attività professionali inerenti ad aree aziendali quali:
- Logistica;
- Produzione;
- Commercio;
- Amministrazione.
Per conoscere più da vicino il piano di studi del Corso di Laurea in Ingegneria Gestionale a Frosinone basta compilare il form online presente sul nostro sito e prenotare un appuntamento di orientamento gratuito.