Laurea Triennale Ingegneria Civile a Frosinone

L’Università Telematica Niccolò Cusano ha attivato il corso di Laurea in Ingegneria Civile Triennale a Frosinone. Per accedervi è necessario essere in possesso di un diploma di scuola superiore secondaria o un altro titolo acquisito all’estero che risulti idoneo. Durante l’immatricolazione ogni studente avrà la possibilità di effettuare un test online, non vincolante per l’ingresso al corso, ma finalizzato a verificare le sue conoscenze e l’eventuale necessità di ulteriori obblighi formativi. In modo da non perdere nemmeno un giorno di studio e conseguire la laurea nei tempi previsti.

Unicusano Frosinone ha a cuore le esigenze dei suoi iscritti. Per questo ha scelto di erogare la propria didattica per mezzo dell’innovativa piattaforma di e-Learning. Collegandosi in qualsiasi momento della giornata al nostro portale, ciascuno studente potrà prendere visione delle lezioni, scaricare sul proprio dispositivo le dispense e il materiale di studio indicato dai docenti, entrare in contatto con gli altri studenti e ricevere assistenza da uno dei nostri tutor.

Conseguire la Laurea in Ingegneria Civile Triennale a Frosinone con Unicusano

Con Unicusano Frosinone è possibile studiare da casa o da qualunque altro luogo e usufruire di appelli d’esame ogni mese, organizzando lo studio in base ai propri impegni personali. Il Corso di Laurea in Ingegneria Civile Triennale a Frosinone dell’Università Niccolò Cusano ha lo scopo di fornire allo studente conoscenze di base nel campo dell’ingegneria e solide competenze relative alla progettazione di opere civili. Inoltre, è possibile di scegliere tra un curriculum strutture e un curriculum edilizia.

Offerta formativa e sbocchi professionali

Durante il corso di laurea triennale in Ingegneria Civileall’Università di Frosinone gli studenti avranno modo di svilupparele proprie capacità logiche grazie a lezioni teoriche e pratiche di analisi matematica, geometria, fisica, chimica, statistica. Per arrivare a identificare, formulare e risolvere i problemi dell’ingegneria civile utilizzando metodi, tecniche e strumenti sempre aggiornati.

Le discipline caratterizzanti il settore dell’Ingegneria Civile sono definite in modo da acquisire la capacità di analisi e le procedure metodologiche delle scienze fondanti l’Ingegneria Civile, ossia:

  • la scienza e la tecnica delle costruzioni;
  • la geotecnica;
  • l’idraulica;
  • l’ingegneria dei trasporti;
  • la topografia.

Grande spazio sarà dedicato anche allo studio delle lingue e all’acquisizione di competenze informatiche. Il laureato in Ingegneria Civile a Frosinone potrà operare in tutta autonomia, a livello nazionale e internazionale, all’interno di aziende, enti e agenzie che si occupano dell’ideazione, della realizzazione e della gestione di opere strutturali ed infrastrutturali, imprese di costruzioni e manutenzione, società di ingegneria e studi professionali.

A queste attività formative verranno affiancate esercitazioni ed elaborati progettuali, che consentiranno ai laureandi di operare nel campo della progettazione di opere di media complessità.

Completerà la formazione relativa alla Laurea in Ingegneria Civile Triennale a Frosinone, un tirocinio professionalizzante, che permetterà agli studenti di affacciarsi al mondo del lavoro comprendendo le implicazioni pratiche e applicative delle conoscenze acquisite durante il percorso di studi.

Gli studenti avranno inoltre modo di approfondire le recenti normative in materia ambientale per poter compiere scelte sulla sicurezza, la tutela e la compatibilità territoriale.

Per saperne di più sul Corso di Laurea in Ingegneria Civile a Frosinone basta compilare il form presente sul nostro sito e richiedere un appuntamento di orientamento gratuito.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link