Ingegneria Elettronica Magistrale a Frosinone

L’Università telematica Niccolò Cusano ha istituito il corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica a Frosinone. Un biennio di specializzazione che ha l’obiettivo di offrire ai propri studenti solide conoscenze e specifiche competenze nel campo della progettazione elettronica e delle telecomunicazioni.

È possibile accedere al Corso di Laurea in Ingegneria Elettronica Magistrale a Frosinone dopo aver conseguito una Laurea Triennale nell’ambito dell’Ingegneria Industriale. Al fine di agevolare il percorso formativo degli studenti Unicusano ha attivato una procedura pratica e veloce di riconoscimento e trasferimento dei CFU precedentemente acquisiti. Inoltre in fase di immatricolazione lo studente potrà verificare le proprie conoscenze in ambito scientifico e linguistico con un test online non vincolante. In caso di mancanze gli verranno attribuiti ulteriori obblighi formativi, per permettergli di studiare da subito con profitto.

I vantaggi di iscriversi al corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica a Frosinone di Unicusano

La didattica della Facoltà di Ingegneria di Unicusano è stata pensata per rispondere alle esigenze di tempo dei propri iscritti. Tutte le lezioni sono erogate in modalità “a distanza”, senza obbligo di frequenza, attraverso la piattaforma di e-Learning, attiva 24 ore su 24. In ogni momento della giornata è possibile collegarsi al portale online di Unicusano per prendere visione delle lezioni, scaricare le dispense e il materiale di studio in formato digitale ed entrare in contatto con uno dei nostri tutor per ricevere assistenza.

Ingegneria Elettronica Magistrale: l’offerta formativa

Il Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica dell’Università di Frosinone Niccolò Cusano fornisce una solida formazione nei settori specifici dell’Ingegneria Elettronica, integrata da approfondimenti nei seguenti ambiti:

  • Progettazione analogica e digitale;
  • Misure elettriche ed elettroniche;
  • Elettronica biomedica.

Esso mira a formare figure professionali in possesso di conoscenze e competenze ad ampio spettro nel settore delle tecnologie e della progettazione elettronica ed elettromagnetica, delle telecomunicazioni e della bioingegneria elettronica. Ovvero professionisti in grado di progettare sistemi avanzati di elaborazione dati, anche nei campi elettromagnetici e delle misure.

Il laureato in Ingegneria Elettronica potrà operare efficacemente nel settore della ricerca e nella progettazione e nello sviluppo di prodotti e servizi innovativi.

Accanto alle lezioni teoriche ampio spazio sarà dedicato a discipline più pratiche, in modo da far acquisire al futuro ingegnere elettronico metodologie e strumenti avanzati di progettazione, ideazione e sviluppo di prodotti tecnologici. Egli sarà in grado di effettuare calcoli previsionali relativi a costi e prestazioni, al fine di rispondere al meglio alle esigenze dei committenti.

Gli sbocchi lavorativi che attendono coloro che hanno conseguito la Laurea in Ingegneria Elettronica Magistrale possono essere numerosi all’interno del tessuto industriale frusinate. Un ingegnere elettronico può trovare impiego presso aziende che si occupano di trasporti, energie e automazione robotica. Ma anche all’interno di imprese ed enti di ricerca scientifica che si occupano della progettazione di circuiti integrati, di applicazioni elettroniche consumer come radio, video, telefonia ed informatica e di piani energetici su scala nazionale ed internazionale.

Per ricevere maggiori informazioni sulla Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica a Frosinone erogata da Unicusano basta compilare il form online presente sul nostro sito e richiedere un appuntamento di orientamento gratuito e non vincolante.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link