I 5 migliori lavori per studenti universitari

Commenti disabilitati su I 5 migliori lavori per studenti universitari Studiare a Frosinone

Durante la vita universitaria, oltre lo studio, ci sono tantissime cose che ogni ragazzo vuole fare. Uscite con gli amici, cene, cinema, vacanze o week end. Tutte cose che costano un pò. a cui però dispiace rinunciare. La soluzione è trovare un piccolo lavoro. Ovviamente qualcosa che non interferisca con lo studio e permetta comunque di portare a termine il proprio percorso. Ecco i 5 migliori lavori per studenti universitari.
Con questi sarà possibile guadagnare il giusto per potersi levare sfizi e divertimenti senza levare troppo tempo a studio ed università.

Consegna pizze

Un lavoro semplice, poco impegnativo che permette anche di avere orari più contenuti. Molto spesso per poterlo fare è richiesto almeno un mezzo proprio come uno scooter. Però è un’ottima soluzione per chi vuole impegnarsi quelle due o tre sere a settimana e avere il necessario per poter essere un pò più autonomo.

Barista o cameriere

Questo lavoro ha orari un pò più lunghi. Molto spesso i pub o i ristoranti chiudono tardi la sera. E considerato il tempo per riordinare la sala e chiudere il locale si arriva decisamente a notte più fonda. E’ una alternativa per chi non ha difficoltà con gli orari sia la sera che al mattino. Decisamente sconsigliata per chi ha bisogno di un lungo recupero e rischia di perdere buona parte del giorno dopo.

Baby sitter

Soluzione spesso presa in considerazione dalle ragazze. Ha sicuramente come lati positivi gli orari e la possibilità di concordare i giorni. Di solito le paghe orarie non solo male. Ovviamente adatto solamente a chi ama i bambini anche molto piccoli e si trova bene a doverli gestire in autonomia. Soprattutto se i vostri clienti saranno persone conosciute ed amici di famiglia.

Dog sitter

Per chi ama la natura, gli animali e le passeggiate. Avere la responsabilità della gestione di un animale non è sempre semplice. Bisogna saper gestire il cane in ogni situazione soprattutto al parco. Ma se conoscete il proprietario ed il suo animale le cose andranno bene. Anche questo lavoro è ottimo per orari e flessibilità. Unico inconveniente potrebbe essere una giornata di brutto tempo, ma la gioia del cane dopo una corsa sotto l’acqua sarà appagante.

Call center

Infine il Call center. Sempre più diffusi oggi giorno danno lavoro a tantissime persone. Un lato positivo è che non è necessaria una grandissima preparazione specifica. Il lato negativo è che difficilmente può essere flessibile e gestibile come un lavoro da baby sitter. I Call center infatti tendono ad avere orari fissi a turni.

Questi sono i l 5 migliori lavori per studenti universitari.  Se però la tua università è l’università Unicusano di Frosinone sarai avvantaggiato.

Perché grazie alla piattaforma e-learning tutti gli esami sono fruibili on line, in qualsiasi momento ed in ogni luogo. Quindi è possibile gestire e programmare il proprio studio in maniera molto più flessibile. Consentendo di adattare le esigenze di studio a quelle lavorative. Una università flessibile ed a misura di studente.

Se sei interessato chiedi maggiori informazioni al nostro operatore chattando online. oppure compila il form qui accanto.