Cosa fare in città e provincia: il Natale a Frosinone

Il tempo passa, abbiamo appena salutato l’estate, ricominciato le consuete attività (lavoro e studio) e già ci stiamo avvicinando alle prossime festività: il Natale.

Un momento in cui le città si addobbano, arrivano le luci e le atmosfere calde del Natale fanno tornare tutti un pò bambini. E inevitabilmente iniziamo a guardare avanti verso il periodo delle vacanze natalizie, momento di pausa e di riposo.

Frosinone quest’anno è pronta ad offrire qualcosa in più ai propri cittadini: la prima edizione di “AddobbiAmo il centro”.

L’Assessorato al centro storico, di concerto con la Giunta comunale, ha infatti indetto un concorso rivolto ai residenti ed ai commercianti della zona con il quale si invitano tutti i volontari partecipanti a sfidarsi nella creazione di addobbi natalizi.

Il contest si inserisce all’interno di un percorso di iniziative a sostegno della promozione e riqualificazione del territorio ed in particolare del centro storico. Potranno infatti essere decorate sia abitazioni private che esercizi commerciali.

Le iscrizioni sono già aperte ed il regolamento è disponibile sul sito del Comune di Frosinone. Come si può leggere, sarà istituita una commissione che assegnerà un punteggio, minimo e massimo, per ogni specifica caratteristica come, ad esempio, la luminosità, l’armonia dell’insieme o la superficie impiegata per la composizione.

Tutti gli addobbi saranno mantenuti sino a gennaio.

Quest’anno la città sarà una bella vetrina, ci si potrà sbizzarrire creando la decorazione più innovativa, più colorata o semplicemente più “natalizia”. Un’ottima soluzione per spezzare un pò la fatica dello studio e del lavoro e dedicarsi ad attività rilassanti che contribuiranno a rendere migliore la città, e più caldo il Natale.

Ma se non volete, o non potete, partecipare sarà comunque una bellissima occasione per fare passeggiate in città, riscoprendo luoghi e angoli che non si visitano di frequente. Magari fermarsi ad ammirare chiese come la Cattedrale di Santa Maria Assunta o la Chiesa di Santa Elisabetta, patrimonio culturale della città.

Nei prossimi mesi, quindi, il break dagli impegni sarà sicuramente più luminoso, colorato e natalizio del solito.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link