Come diventare tutor nei corsi di formazione a Frosinone

Commenti disabilitati su Come diventare tutor nei corsi di formazione a Frosinone Studiare a Frosinone

Se vuoi sapere come diventare tutor nei corsi di formazione a Frosinone ti aiutiamo noi.
Iniziamo dal principio.

Tutor universitario

Per prima cosa  bisogna capire cosa o meglio chi è il Tutor. La definizione di Tutor è semplice: è un assistente che guida giovani allievi universitari ripartiti in gruppi di studio o di ricerca.
In realtà i compiti del Tutor vanno anche oltre la semplice guida.
Ad esempio: il Tutor universitario cosa fà?

• dialoga con lo studente
  • comprende le difficoltà e le potenzialità dell’allieno
  • pianifica il percorso universitario e lo studio
  • supporta moralmente ed intellettualmente i ragazzi
  • sviluppa e monitora nuovi processi formativi sia di gruppo che individuali
  • valuta i risultati

Questo, ovviamente, può avvenire in vari modi. In particolare, accade sempre più spesso che vi sia un Tutor online a cui i ragazzi possono rivolgersi. In primo luogo perché è più semplice e più veloce il contatto tra ragazzo e Tutor. In secondo luogo perché in un mondo tecnologicamente sviluppato i giovani di oggi hanno molta confidenza con questo genere di canali comunicativi.

Quindi, il Tutor online dell’università è una grandissima risorsa ed un enorme valore aggiunto che gli studenti hanno e a cui spesso si rivolgono.
Ma come diventare Tutor nei corsi di formazione a Frosinone?

Come diventare Tutor con Unicusano

Come abbiamo visto il Tutor ha molteplici responsabilità e compiti. Per poter svolgere bene e con professionalità il proprio lavoro deve essere preparato.
Perché, ovviamente, essere Tutor universitario è richiesta un livello di conoscenza degli argomenti trattati molto elevata. E non solo. Diventare Tutor online  richiede una ottima conoscenza anche delle piattaforme tecnologiche da utilizzare.
Insomma, una preparazione a tutto tondo.

Ecco perchè il nuovo corso di perfezionamento ed aggiornamento professionale in tutoring per la formazione a distanza di Unicusano è la scelta giusta.

Perché permette ai corsisti di approfondire argomenti come le nuove tecnologie, la comunicazione interpersonale, tecniche didattiche e metodi valutativi, la pianificazione e molto altro ancora.
Perché essere tutor universitario significa studiare, conoscere e relazionarsi.

Inoltre durante il corso, che si svolge in maniera telematica, si utilizzerà la piattaforma di e-learning di Unicusano. E si avrà modo di lavorare e toccare con mano l’esperienza che i ragazzi faranno.
Un modo nuovo ed innovativo di studiare ed apprendere.
Il corso è molto interessante e vasto. Diviso in 6 moduli tematici offre la possibilità di specializzarsi in maniera flessibile.

Scopri di più chiedendo informazioni, compila il form qui accanto, ed inizia il tuo percorso per diventare Tutor universitario con Unicusano.