Laurea triennale in Ingegneria Informatica a Frosinone con il Percorso Eccellenza

L’Università Cusano a Frosinone eroga il corso di laurea triennale in Ingegneria Informatica inserito all’interno di un “Percorso Eccellenza”.

La laurea triennale in Ingegneria Informatica permette di acquisire le competenze necessarie per potersi facilmente inserire nel settore dell’informatica. Per i laureati in Ingegneria Informatica il lavoro sarà incentrato su tutti gli aspetti della programmazione, della gestione di reti e sistemi telematici, dell’elettronica e del web design.

LEGGI ANCHE – I 10 miti da sfatare sulla facoltà di Ingegneria

La guida completa al corso di laurea triennale in Ingegneria Informatica a Frosinone

Il corso di laurea triennale in Ingegneria Informatica è erogato esclusivamente attraverso il “Percorso Eccellenza”. Come tutti i corsi di Unicusano, inoltre, anche il corso di laurea in informatica può essere fruito a distanza attraverso la piattaforma di e-learning. Il nostro sistema all’avanguardia di insegnamento e apprendimento telematico tramite il quale è possibile conseguire la laurea in Ingegneria Informatica online.

Percorso Eccellenza: definizione e finalità

Il “Percorso Eccellenza” permette ai propri iscritti di ottenere una formazione di altissima qualità. Questi saranno seguiti da un mentore dedicato che li accompagnerà in ogni fase della loro carriera universitaria.

Come funziona la laurea triennale in Ingegneria Informatica?

Durante il primo anno del triennio in Ingegneria Informatica online erogato da Unicusano Frosinone lo studente approfondirà in particolar modo lo studio delle discipline dei settori matematico e fisico.

Per quanto riguarda il secondo anno del corso in Ingegneria Informatica, il piano di studi sarà invece principalmente incentrato su materie che garantiscano allo studente un approccio più specifico all’informatica. L’accento sarà posto in particolare sui temi relativi ai sistemi elettronici e di elaborazione.

Nel corso dell’anno conclusivo di Ingegneria Informatica le materie favoriranno, infine, l’acquisizione di competenze negli ambiti:

• Programmazione;
  • Sistemi operativi;
  • Economia.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

A differenza di un corso tradizionale, il corso di laurea triennale in Ingegneria Informatica con il “Percorso Eccellenza” dà allo studente la possibilità di avere accanto un mentore esclusivamente dedicato. Il mentore rappresenta una figura differente dal tutor presente nel percorso tradizionale. Nel “Percorso Eccellenza”, infatti, ogni studente viene seguito passo passo nella preparazione di tutti gli esami, i quali sono suddivisi in una serie di esoneri, anziché essere sostenuti per intero.

Perché scegliere il Percorso Eccellenza?

Scegliendo il “Percorso eccellenza” lo studente non solo godrà di tutti i servizi che il nostro Ateneo mette a disposizione, ma potrà contare sul supporto continuo del proprio mentore e, soprattuto, sulla possibilità di suddividere gli esami in diverse idoneità. Questo gli consentirà di acquisire una preparazione approfondita in ogni materia e di concludere i propri studi nei tempi stabiliti.

Per  avere maggiori informazioni sul corso di laurea triennale in Ingegneria Informatica a Frosinone afferente al “Percorso Eccellenza” compila il form che trovi qui accanto.

Rispetto alla laurea in Ingegneria Informatica online i costi sono riportati sulla pagina dedicata del nostro sito.

Credits immagine: Depositphotos.com/denrud