Master in criminologia e sicurezza a Frosinone di Unicusano

Commenti disabilitati su Master in criminologia e sicurezza a Frosinone di Unicusano Studiare a Frosinone

L’università telematica Unicusano ha attivato un nuovo Master in criminologia e sicurezza a Frosinone.
Il corso è importante per tutti coloro svolgano professioni come criminologo, appartenente alle forze dell’ordine o profiler. Ma può essere un ottimo punto di inizio per chi ancora non opera nel settore ma decide di intraprendere quella strada.
Vediamo meglio di cosa tratta e perchè è bene seguirlo.

Criminologia critica e sicurezza sociale

Il master si focalizza principalmente su quegli eventi, del panorama internazionale, che ad oggi destano più perplessità e suscitano più domande. Il motivo di questo approfondimento è che si tratta di fenomeni di difficile interpretazione ed inquadramento. Particolarmente complessi per la difficoltà di individuazione di soggetti, motivazioni e modus operandi.
Inoltre coinvolge spesso un numero elevato di vittime con gravi conseguenze. Ecco perchè in questo master si parlerà di criminologia vittimologia e sicurezza e sicurezza sociale.

Ed ecco perchè, gli eventi reali, saranno presi come case study durante lo svolgimento del corso.

Inoltre si affronteranno temi come:

• Nuove forme di reato
  • Forme di criminalità emergenti
  • Le organizzazioni criminali di stampo mafioso e il paradigma del controllo del territorio
  • La criminalità mafiosa, un caso di scuola: la criminalità nel sud pontino (case study)

L’attenzione sarà posta, non solo sulla prevenzione e individuazione del crimine ma all’aspetto della vittima. Materia di approfondimento saranno ad esempio:

• Abusi sui minori e minori scomparsi: una realtà non solo italiana
  • Minori devianti; sexting; alcolismo e dipendenze preadolescenziali; l’aumento dei disturni della condotta; bullismo e stati patologici

Master in criminologia e sicurezza a Frosinone

Questo corso si rivolge a tutti coloro siano interessati ad approfondire tematiche sociali ed attuali di grande impatto.
Tenuto da  professionisti esperti della materia ed addetti alla sicurezza, sarà un corso concreto perchè ciascuno di loro porterà la propria esperienza sul campo. Fornendo punti di vista e spunti di riflessione nuovi ed alternativi sulla materia.
Inoltre, la modalità di fruizione è nuova, flessibile e adatta ad ogni esigenza.
Grazie alla piattaforma e-learning, infatti l’obbligo di frequenza non esiste. Il corsista potrà sempre ed in ogni momento accedere alle video lezioni dei corsi. Decidendo come gestire il proprio tempo.
La soluzione ideale soprattutto per chi, lavorando, non può dedicare allo studio alcune fasce orarie della giornata.
Se ieri si doveva rinunciare all’idea di specializzarsi con un master oggi non più.
Non solo. Tutto il materiale didattico è a disposizione e scaricabile all’interno della propria area riservata.

Tanti motivi per decidere di seguire il Master in criminologia e sicurezza a Frosinone di Unicusano.

Se sei interessato, chiedi maggiori informazioni chattando con un nostro operatore o compila il  form qui accanto.