Laurea magistrale in Ingegneria Informatica a Frosinone con il Percorso Eccellenza

Vuoi perfezionare i tuoi studi conseguendo una laurea magistrale in Ingegneria Informatica? Nella sua sede di Frosinone l’Università Cusano offre la possibilità di seguire questo corso di laurea con il “Percorso Eccellenza”. Un nuovo percorso che permette di acquisire una formazione di altissima qualità, grazie ad un’innovativa metodologia.

Il corso di laurea di II livello in Ingegneria Informatica mira a garantire agli studenti solide competenze nell’ambito dello sviluppo, della gestione del controllo di prodotti, sistemi, processi e servizi complessi nell’ambito dell’informatica.

Vediamo insieme com’è strutturato.

LEGGI ANCHE – Data analyst: tutto quello che devi sapere sulla professione.

Quello che devi sapere sul corso di laurea magistrale in Ingegneria Informatica a Frosinone

Il corso di laurea magistrale in Ingegneria Informatica può essere seguito solamente all’interno del “Percorso Eccellenza”. Come tutti gli altri corsi di Unicusano, può essere fruito per via telematica attraverso la nostra piattaforma di e-learning. L’innovativo sistema di apprendimento a distanza grazie al quale anche gli studenti-lavoratori possono conseguire la laurea magistrale in Ingegneria Informatica online.

Percorso Eccellenza: definizione e finalità

L’obiettivo che si prefigge il “Percorso Eccellenza” è quello di offrire allo studente un livello di formazione molto elevato. Scopriamo come.

Come funziona la laurea magistrale in Ingegneria Informatica?

Scopo del corso di laurea magistrale in Ingegneria Informatica a Frosinone con il “Percorso Eccellenza” è quello di formare figure professionali qualificate nel settore dell’informatica.

Proprio per questo, dunque, il piano di studi del corso di laurea magistrale in Informatica prevede insegnamenti che consentono allo studente di rafforzare le proprie competenze nel settore dell’Ingegneria Informatica e delle sue specializzazioni.

Tra questi, lo studio di:

• Sistemi embedded;
  • Blockchain;
  • Ingegneria del software ;
  • Gestione dell’innovazione e dei progetti;
  • Intelligenza artificiale e machine learning;
  • Misure elettriche ed elettroniche;
  • Telecomunicazioni;
  • Sicurezza dei sistemi;
  • Tecnologie e sistemi per l’industria 4.0;
  • Algoritmi e strutture dati per i Big Data.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea “tradizionale”?

Il “Percorso Eccellenza” dà allo studente la possibilità di godere del supporto costante di un mentore esclusivamente a dedicato. Una figura che, a differenza del tutor tradizionale, lo affianca durante la preparazione di ogni esame, per tutta la sua carriera universitaria.

I benefici per lo studente

Ma ci sono ulteriori vantaggi nella scelta di questo corso. Infatti tutti gli iscritti alla magistrale del corso di laurea in Informatica online all’interno del “Percorso Eccellenza” potranno usufruire della possibilità di suddividere gli esami in una serie di idoneità, anziché sostenerli per intero. In questo modo essi potranno ottenere una conoscenza approfondita di ogni materia e giungere quindi al traguardo della laurea senza ostacoli, rispettando i tempi.

Se vuoi ricevere maggiori informazioni sul corso di laurea in Ingegneria Informatica di II livello erogato da Unicusano Frosinone, compila il form che trovi qui accanto.

Per informazioni sulla retta annuale puoi invece consultare la pagina del nostro sito dedicata ai costi dei corsi di laurea.

Credits immagine: Depositphotos.com/deagreez1